Programmatic Advertising

Campagne in Programmatic Advertising

 

Il Programmatic Advertising è sostanzialmente una compravendita automatizzata ovvero un processo tecnologico che offre la possibilità di acquisire e vendere spazi pubblicitari online in base al proprio target/utenza di riferimento. Il punto di forza di questa tecnica di marketing è rappresentato dal fatto che, mediante una campagna in Programmatic Adv, è possibile raggiungere il consumatore ideale nel momento e ad un prezzo giusto.
Questa innovativa tecnica permette alle diverse realtà aziendali di dialogare in tempo reale con i potenziali clienti che hanno dimostrato interesse o che potrebbero essere interessati ai servizi o prodotti offerti dall’azienda promotrice dell’azione pubblicitaria online.
La tecnologia consente il dialogo tra le piattaforme DSP (Demand-Side Platform) lato domanda (inserzionisti e agenzie) e SSP (Supply-Side Platform) lato offerta spazi (publisher/owner)
Spesso il termine RTB (Real Time Bidding) è usato erroneamente come sinonimo di Programmatic Advertising mentre, in realtà, fa invece riferimento a una specifica tipologia di transazione possibile nell’ambito del Programmatic.
Scegliendo il Programmatic Advertising si ottiene la possibilità di:
• Raggiungere una determinata target audience ovvero colpire uno specifico segmento di pubblico che potrebbe essere interessato o che ha già dimostrato un interesse ai prodotti e servizi offerti;
• Raggiungere i potenziali clienti sia in Italia che all’estero;
• Pianificare la campagna pubblicitaria con l’obiettivo di ampliare la base di utenti o clienti di un determinato sito internet intercettando potenziali nuovi clienti con comportamenti ed interessi affini al proprio target di riferimento;
• Programmare l’advertising online mediante diversi strumenti quali, ad esempio, video, ad text e banner pubblicitari nei siti più adatti alle esigenze aziendali;
• Ottimizzare i tempi di gestione, strategie, controllo, andamento e reporting dell’azione di advertising online
Richiedi un preventivo gratuito per scoprire tutti i vantaggi offerti dalla pianificazione di campagne in Programmatic
Vuoi maggiori informazioni? Scarica gratuitamente la Guida Programmatic Advertising.
E-Business Consulting è anche Società Premium Partner di Adform.
Contattaci per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Richiedi un preventivo
Inserisci il codice nella casella sottostante*
captcha
SOME OF OUR CUSTOMERS
Programmatic Advertising ultima modifica: 2016-05-30T15:41:52+00:00 da e-business consulting